matrimonio lollove
La Sardegna è una terra antica, ricchissima di tradizioni.
Tanti dei gesti che compiamo oggi nei matrimoni in Sardegna traggono origine da qualcosa di più antico, che ci è stato tramandato, che abbiamo visto decine di altre volte.
Questa è stata l’idea originaria del nostro progetto, realizzare degli scatti che prendessero spunto da alcune delle tradizioni del Nuorese, in particolare.
matrimonio Lollove
Un esercizio di stile, vero, con l’intento di raccontare uno spaccato della tradizione Sarda nel matrimonio.
Le fotografie che vedete qui sotto prendono spunto proprio da diverse di queste, dall’uso dell’offrire il pane agli sposi come segno beneaugurante, all’omaggio da parte dello sposo di una gallina, da portare alla sposa nel giorno del matrimonio come segno di fecondità e prosperità.
Il pranzo degli sposi, i piatti tipici, il rito dei compari che accompagnano lo sposo suonando l’organetto, e molte altre.
Perchè Lollove
Abbiamo scelto di ambientare questo lavoro a Lollove, un borgo semi abbandonato nel Nuorese.
Lollove è un posto incantevole e affascinante, perchè volevamo mostrare che la Sardegna ha molto da offrire per i matrimoni.
Non abbiamo solo le bellissime spiagge in Sardegna conosciute in tutto il mondo.
La nostra terra ha davvero tanto altro da offrire e le zone interne sono altrettanto belle e, forse, più incontaminate dalla presenza dell’uomo rispetto alle bellissime coste.
Il matrimonio può così diventare un’esperienza ancora più coinvolgente per i nostri ospiti, davvero difficile da dimenticare.
Le case immerse nella natura, le strade strette, quell’ambientazione è stata scelta per ricreare un piccolo matrimonio.
Un esempio di quello che un fotografo di matrimonio a Nuoro potrebbe fare per gli sposi
Cliccando QUI potrete leggere una piccola guida al matrimonio contenente alcuni consigli per programmare al meglio la nostra giornata insieme.
Sul mio account instagram potrete vedere molte altre immagini relative ai matrimoni