matrimonio Alghero | matrimonio hotel Punta Negra
Una caldissima mattina di giugno, una giornata bellissima per sposarsi.
Il matrimonio di Antonella e Paolo, celebrato nella chiesa di San Francesco, una delle più belle di Alghero, è stato uno di quelli che ricorderò per molto tempo.
Un matrimonio è il mix di diversi fattori umani e non, un matrimonio riuscito è quello in cui questi ingredienti sono sapientemente miscelati.
Amici, famiglie, le persone care.
Se ci pensate è questo che ognuno vuole ricordare del matrimonio, quanto è stato bene, quanto piacevole è passata la giornata, che posti meravigliosi ha visto, che splendide persone ha conosciuto e incontrato.
Eccoli lì gli ingredienti di una bella giornata di matrimonio.
Poi ci si aggiunge una location mozzafiato, una di quelle che gli ospiti non dimenticheranno, l’Hotel Punta Negra di Alghero, un staff perfetto e attento ed il gioco è fatto.
Sin dal primo mattino l’atmosfera è stata molto rilassata, gioiosa, amichevole. Una bellissima situazione nella quale lavorare (il lavoro del fotografo di matrimonio è molto duro, anche se non sembra ad uno sguardo esterno, l’ho scritto nella mia biografia), una di quelle che vorresti ogni volta.
matrimonio alghero | matrimonio hotel punta negra
Così la giornata è scivolata via, tra una cerimonia molto bella, i ritratti agli sposi scattati sui bastioni del centro storico di Alghero e il ricevimento all’hotel Punta Negra ed il gran caldo.
E poi la gran conclusione con taglio della torta a bordo piscina, il lancio del bouquet e i balli, una giornata davvero bella.
È questo il lavoro del fotografo di matrimonio, ed è per questo che è così duro, perchè la responsabilità del giorno è altissima e tutto deve andare bene, sarà un successo.
Rimanere attenti e concentrati sempre su quello che si deve fare, ricordarsi che si è lì per catturare tutte quelle emozioni che gli sposi vorranno rivivere attraverso le foto tra 15 o 20 anni, o quando faranno vedere le fotografie ai propri figli.
E in questo emozioni e gioia, come potrete vedere dalle foto, ce ne sono state tantissime, per questo motivo avrò il piacere di ricordarlo come uno dei più belli ai quali ho lavorato.